Nel 1983 avvenne il debutto del GMT-Master II anche se la produzione del "capostipite" GMT-Master continuò fino alla fine degli anni '90. La sola ghiera disponibile era quella Rossa/Nera, del modello detto "Coke" che potete vedere a questo LINK. Fecero seguito altre referenze che proponevano tre tipi li ghiere. Pepsi, solo Nera e Coke, la cui produzione finì nel 2007.
Al Watches & Wonders del 2022 Rolex presenta un GMT del tutto inedito e mai visto prima. I colori della sua ghiera, nera e verde con indicatori serigrafati in bianco lo fanno subito diventare, lo "SPRITE". Questo in linea con i soprannomi già esistenti per altri modelli GMT, legate alle bevande (COKE, PEPSI, ROOT BEER). In effetti la continuità con il nome delle bevande ha vinto contro altri nomi proposti quali "SKODA" e "SASSUOLO" per i colori dello stemma automobilistico e della maglia della squadra italiana di calcio. Altra innovazione è quella legata alla corona di carica che è posta a ore 9. Ciò rende l'orologio ideale per i mancini ma anche per coloro che amano indossare l'orologio evitando sfregamenti della corona sul bordo della mano.
Sotto vi proponiamo il modello Replica in Acciaio 904L, lo stesso adottato da Rolex, con ghiera in ceramica e vetro zaffiro con bracciale con bracciale Jubilèe, anche se è disponibile la versione con bracciale Oyster a tre maglie. Buona visione!
GMT- Master II - 126720 VTNR - 40 mm - Ghiera Nero/Verde - "SPRITE" - Bracciale Jubilee Acciaio
GUARDA IL VIDEO
Se siete interessati a questo modello inviateci un messaggio!