Nel 1983 avvenne il debutto del GMT-Master II anche se la produzione del "capostipite" GMT-Master continuò fino alla fine degli anni '90. La sola ghiera disponibile era quella Rossa/Nera, del modello detto "Coke" che potete vedere a questo LINK. Fecero seguito altre referenze che proponevano tre tipi li ghiere. Pepsi, solo Nera e Coke, la cui produzione finì nel 2007.
Quindi dal 2007 l'unica ghiera disponibile era la monocolore nera. Rolex sosteneva infatti che era difficile, quasi impossibile, creare ghiere bicolore in ceramica. Fu il 2014 che fece registrare un'altra pietra miliare nella storia di Rolex. Nacque la referenza 116710BLNR nota a tutti come "BATMAN" che fu il PRIMO ROLEX CON LUNETTA IN CERAMICA BICOLORE con cassa in acciaio. Non era Blu e Rossa come in tanti supponevano bensì Blu e Nera. Fu subito un successo anche perché in quell'anno l'altro modello con ghiera bicolore era il "PEPSI", ma solo in oro bianco. Si dovettero aspettare altri 4 anni per vedere la versione del primo "PEPSI" con cassa in acciaio.
Le fotografie che seguono sono quelle del modello Replica in Acciaio 904L, lo stesso adottato da Rolex, con ghiera in ceramica e vetro zaffiro con bracciale Jubilée, anche se è disponibile la versione con bracciale Oyster. Buona visione!
GMT Master II - Batman - 126710 BLNR - 40 mm - Bracciale Jubile Acciaio
GUARDA IL VIDEO
Se siete interessati a questo modello inviateci un messaggio!