BREITLING SA - UN PO' DI STORIA
Fu fondata nel 1884 a Saint Imier, in Svizzera  dall'Ingegnere svizzero Léon Breitling. La missione era creare cronometri e strumenti per orologiai. Otto anni dopo viene trasferita a Chaux de Fonds. Tra la fine dell'ottocento e gli anni 20 e 30 del secolo scorso vennero presentati vari cronografi Breitling con due pulsanti separati per avviare ed arrestare le funzioni. Piccolo vanto del Brand svizzero fu l'utilizzo dei cronografi per le strumentazioni di bordo degli aerei militari della RAF. E la Storia continua con la collaborazione con la britannica ROYAL AIR FORCE.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale Breitling diventò il fornitore ufficiale dei Capitani delle navi da guerra americane con il NAVITIMER. Qualche anno dopo vide la luce la serie SUPEROCEAN. Nel ventennio dal 1970 al 1990 Breitling adottò movimenti al quarzo perottenere rilevazioni cronometriche più precise. La crisi dei movimenti meccanici investe anche Breitling che a inizio degli anni ottanta viene ceduta dal nipote del fondatore, Willy Breitling, al marchio Sicura. 

I 100 anni del marchio, nel 1984, vengono celebrati con il CHRONOMAT, orologio sportivo e molto più adatto all'utilizzo quotidiano. In quegli anni viene dedicato un orologio alle nostre FRECCE TRICOLORI. La Storia recente vede la nascita dei modelli ASTROMAT, del nuovo bracciale PILOT a sette maglie, la sponsorizzazione della 24 Ore di Le Mans e l'utilizzo di orologi Breitling sulle lussuose auto della Bentley. Nel 2009 nasce il modello BO1 (vedi scheda QUI) e nel 2017 Georges Kern diventa il nuovo CEO di Breitling e finisce laa collaborazione con Bentley per sposare realtà più moderne quali quelle di Triumph, Cobra, Mustang e Corvette.  

SUPEROCEAN NERO

HERITAGE II

HERITAGE CHRONO 

PREMIER B01

CHRONOMAT B01




LE REPLICHE

  © 2023 - WATCHES  CORNER - E' vietata la riproduzione anche parziale di marchi e testi presenti - Sito web realizzato dallo staff di "Watches Corner"

Segnala abuso Scopri di più