L'azienda svizzera nasce nel 1875 nel Canton Vaud per volere dei loro fondatori Jules Louis AUDEMARS e Edward Auguste PIGUET. Si dedica fin da subito agli orologi da polso di lusso. Dal 2013, a capo del Consiglio di Amministrazione dell''azienda, è la pronipote di Audemars, Jasmine. Tutti gli orologi che escono dall'azienda, oltre 25.000 pezzi, vengono confezionati a mano dai 1.200 dipendenti fra i quali 900 sono in Svizzera. 

LA COLLEZIONE ROYAL OAK
Il ROYAL OAK è stato introdotto nel 1972. Progettato da Gèrald Genta è un orologio da polso molto elegante ma al tempo stesso sportivo. Inizialmente viene offerto in acciaio con variante acciaio-oro. La lunetta è ottagonale chiusa con viti e ricorda un oblò di una nave o la visiera di una tuta da palombari. Il nome "Royal Oak" deriva da tre vascelli della Royal Navy, costruiti in acciaio.

L'estetica del Royal Oak viene ripreso anche da altre case orologiere. Fra queste la Patek Philippe con il modelo "NAUTILUS" (vedi scheda cliccando QUI), disegnato anch'esso da Genta. Non a caso detti orologi degnarono un'epoca, legata all'utilizzo dell'acciaio nell'alta orologeria. Nella gallery che segue vi proponiamo alcuni modelli della famiglia "Royal Oak".

ROYAL OAK - Blu

ROYAL OAK-Nero

ROYAL OAK - Chrono

ROYAL OAK - Frosted

ROYAL OAK - Double Balance - Skeleton




LE REPLICHE
© 2023 - WATCHES  CORNER - E' vietata la riproduzione anche parziale di marchi e testi presenti - Sito web realizzato dallo staff di "Watches Corner"
Segnala abuso Scopri di più